dalla Gazzetta Ufficiosa della Repubblica Italiana
della Misantropa
Illustrazione di Pat Carra
In considerazione delle attuali guerre di vicinato in atto sui confini della UE e in un clima di totale serenità e fiducia nella pace mondiale soprattutto in casa nostra, ai bonus edilizi attualmente in vigore vengono aggiunti i seguenti:
Bonus Facciata mimetica
Per la trasformazione di facciate e tetti secondo disegno mimetico indicato dal ministero e approvato dagli Uffici Colore dei singoli Comuni, si eroga un bonus del 99%, aumentabile fino al 120% in caso di installazione sul tetto di coltivazioni di ortaggi per il consumo condominiale.
(Viste le mutazioni climatiche in atto, si consiglia la messa a dimora di piante che offrano un buon apporto nutritivo ma adatte ai climi desertici quali artemisie e cactus.)
Bonus Cappotto balistico
Pari al 188% più Iva per favorire l’isolamento termico, acustico e antiurto efficace in caso di bombardamento. Il cappotto balistico dovrà ricoprire almeno il 33% della superficie della facciata ed essere in grado di assorbire l’urto di bombe termobariche non lasciando avvertire agli occupanti dell’edificio che una lieve scossa dai piacevoli effetti di massaggio rilassante.
(Ovviamente se la bomba dovesse colpire il rimanente 67% della facciata, l’eventuale quota di bonus non ancora erogata verrà trattenuta e verrà chiesto il rimborso di quanto già erogato.)
Bonus Bunker
Può essere richiesto da tutti coloro che intendano trasformare le cantine del loro palazzo in bunker antiatomici e varia a seconda del tipo di intervento, da un minimo del 90% per un bunker di edilizia popolare fino al 280% per interventi di lusso che prevedano sauna, piscina e spa. Questi ultimi dovranno essere collocati a una profondità non inferiore a quella della tomba di Tutankhamon, onde garantire che la testimonianza del nostro avanzato grado di civiltà giunga intatta ad eventuali posteri.
Bonus infissi solari
Nella misura del 50% da dedurre sulle bollette del gas per i prossimi venti anni, per la sostituzione delle antiquate finestre con pannelli solari che permetteranno non solo l’autonomia energetica della singola unità abitativa ma anche di non vedere cosa succede fuori, diminuendo così il consumo di ansiolitici.
Tutti i bonus sopracitati potranno essere oggetto di cessione del credito presso istituti convenzionati con il Ministero del Tesoro Russo.